Mel Technologies

ARGOMENTI DEL CORSO

  • Principi
  • Come tradurre una strategia di marketing in un piano operativo
  • Processi
  • La valutazione dell’immagina aziendale (Mission, Vision, Value Proposition)
  • Concretizzare il messaggio
  • Come definire il proprio target di riferimento
  • Definizione strategica di target e obiettivi in relazione al budget
  • Timing
  • Definire una strategia di comunicazione adeguata (target, obiettivi, messaggi, supporti)
  • Come costruire messaggi accattivanti
  • Le componenti del messaggio: testi, immagini, logo, video
  • Creare valore per il cliente
  • Comunicazione e motivazioni di acquisto
  • Trasformare le caratteristiche dei prodotti/servizi in benefici e valore per il cliente.
  • Redigere il piano di marketing operativo multicanale
  • I diversi supporti
  • Integrare Web e Social Media
  • E-mail e newsletter
  • Fattori critici di successo del web (social network e blog)
  • Le argomentazioni di vendita: presentare valore al cliente, differenziandosi dalla concorrenza
16 ore

In presenza