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Sviluppo Organizzativo

Corsi di formazione sullo Sviluppo Organizzativo

Servendosi di linee strategiche le organizzazioni programmano la crescita delle risorse umane come elemento imprescindibile per affrontare al meglio i profondi cambiamenti del mondo aziendale. I corsi proposti sullo Sviluppo Organizzativo nascono dalla nostra esperienza nella consulenza in ambiti complessi e grazie a diversi livelli di partnership che negli anni abbiamo intrapreso, sviluppato e fortemente rafforzato.

La priorità delle aziende, in un momento di profondi cambiamenti e nuove sfide, parte necessariamente dall’adozione di strategie di sviluppo quali leve portanti di vantaggio competitivo.

Le aziende che intendono inoltre perseguire obiettivi specifici quali: il contenimento dei costi, l’aumento della produttività, la riduzione degli sprechi devono adottare modelli specifici che vanno a migliorare i processi esistenti.

Corsi Sviluppo Organizzativo
Corsi Sviluppo Organizzativo

I corsi proposti sono finalizzati a:

Ricercare una migliore efficienza dei fattori produttivi/di processo;

Migliorare la qualità dell’output del processo;

Razionalizzare i costi operativi;

Ridurre le scorte (riduzione degli sprechi) che consentono un aumento della produttività e/o un miglioramento del rapporto qualità/prezzo;

Migliorare l’efficienza della catena di distribuzione.

I corsi sono inoltre focalizzati a cambiare la cultura aziendale (Change Management), utile alla ridefinizione delle strutture e delle modalità di funzionamento organizzativo esistenti, inseriti e contestualizzati negli ambiti legati ai sistemi di qualità e di orientamento al cliente.

Change Management: Come cambiamo le organizzazioni in ottica agile

🕔 16 ore
In presenza | 🖥 Aula virtuale

Framework “Scrum” e Metodologia “Agile”

🕔 24 ore
In presenza | 🖥 Aula virtuale

Laboratorio Project Manager: Preparazione all’esame dello schema UNI 11648

🕔 24 ore
🖥 Aula virtuale

EXCLUSIVE

Il Visual Management per favorire il miglioramento continuo

🕔 16 ore
In presenza | 🖥 Aula virtuale

Il Performance Management

🕔 16 ore
In presenza | 🖥 Aula virtuale

Analisi dei Processi: Utilizzo dei KPI

🕔 24 ore
🖥 Aula virtuale

EXCLUSIVE

Utilizzo dello strumento "Minitab"

🕔 16 ore
In presenza | 🖥 Aula virtuale

Laboratorio: Customer Needs Table: Identificare i bisogni dei clienti

🕔 8 ore
In presenza | 🖥 Aula virtuale

Formazione Formatori

🕔 2 ore
E-learning

Problem Solving: Plan-Do-Check-Act e metodologia Lean

🕔 16 ore
🖥 Aula virtuale

EXCLUSIVE

Lean Design e Design Thinking

🕔 16 ore
In presenza | 🖥 Aula virtuale

Supply Chain: Gestire la catena di distribuzione

🕔 16 ore
In presenza | 🖥 Aula virtuale

Sistemi di responsabilità sociale: Evoluzione e ambiti di riferimento

🕔 16 ore
In presenza | 🖥 Aula virtuale

Analisi dei Dati: Data analytics: Come raccogliere, rappresentare, analizzare e visualizzare i dati

🕔 24 ore
In presenza | 🖥 Aula virtuale

Customer Satisfaction: Analisi dei dati sulla soddisfazione del cliente

🕔 16 ore
In presenza | 🖥 Aula virtuale

Laboratorio: VOC Voice Of the Customer - CTS Matrix

🕔 8 ore
In presenza | 🖥 Aula virtuale

Laboratorio: Il NET Promoter Score - NPS, valutare la fedeltà tra impresa-cliente

🕔 8 ore
In presenza | 🖥 Aula virtuale

La gestione del tempo

🕔 1 ora
E-learning

Il Metodo Agile nel Project Management

🕔 24 ore
In presenza | 🖥 Aula virtuale

Lean Six Sigma: Introduzione alla metodologia

🕔 16 ore
In presenza | 🖥 Aula virtuale

Il Project Manager (corso qualificato CEPAS schema UNI 11648)

🕔 40 ore
In presenza | 🖥 Aula virtuale

Lean Project Management i concetti Lean nella gestione dei progetti

🕔 16 ore
🖥 Aula virtuale

EXCLUSIVE

Supply Chain Green Oriented

🕔 16 ore
In presenza | 🖥 Aula virtuale

La gestione della complessità’: Nuove strategie per un nuovo mercato di riferimento

🕔 8 ore
In presenza | 🖥 Aula virtuale

La Tecnica DOE – Design of Experiments

🕔 16 ore
🖥 Aula virtuale

EXCLUSIVE

La Pianificazione Strategica

🕔 24 ore
In presenza | 🖥 Aula virtuale

L'arte della negoziazione

🕔 1 ora
E-learning