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Corsi Sviluppo Organizzativo

Corsi Sviluppo Organizzativo

Le organizzazioni secondo linee strategiche programmano la crescita delle risorse umane come elemento imprescindibile per affrontare al meglio i profondi cambiamenti del mondo delle organizzazioni. I corsi proposti sullo Sviluppo Organizzativo nascono dalla nostra esperienza nella consulenza in ambiti complessi e grazie a diversi livelli di partnership che negli anni abbiamo intrapreso, sviluppato e fortemente rafforzato.

La priorità delle aziende, in un momento di profondi cambiamenti e nuove sfide, parte necessariamente dall’adozione di strategie di sviluppo quali leve portanti di vantaggio competitivo.

Le aziende che intendono inoltre perseguire obiettivi specifici quali: il contenimento dei costi, l’aumento della produttività, la riduzione degli sprechi devono adottare modelli specifici che vanno a migliorare i processi esistenti.

Gli interventi proposti sono finalizzati a:

  • Ricercare una migliore efficienza dei fattori produttivi/di processo;
  • Migliorare la qualità dell’output del processo;
  • Razionalizzare i costi operativi;
  • Ridurre le scorte (riduzione degli sprechi) che consentono un aumento della produttività e/o un miglioramento del rapporto qualità/prezzo;
  • Migliorare l’efficienza della catena di distribuzione.

I corsi formativi di Sviluppo Organizzativo sono inoltre focalizzati a cambiare la cultura aziendale (Change Management), utile alla ridefinizione delle strutture e delle modalità di funzionamento organizzativo esistenti anche inseriti e contestualizzati negli ambiti legati ai sistemi di qualità e di orientamento al cliente.

Corsi Sviluppo Organizzativo

Sviluppo Organizzativo

26 Corsi

Change Management: come cambiamo le organizzazioni in ottica agile 6 ore
In presenza
Lean Six Sigma: introduzione alla metodologia 16 ore
In presenza
Il Metodo Agile nel Project Management 24 ore
In presenza
Framework “Scrum” e Metodologia “Agile” 24 ore
In presenza
Problem Solving: PDCA (Plan-Do-Check-Act) e metodologia Lean 24 ore
In presenza
Il Project Manager (corso qualificato CEPAS schema UNI 11648) 40 ore
In presenza
Laboratorio Project Manager: preparazione all’esame dello schema UNI 11648 (corso qualificato CEPAS) 24 ore
In presenza
Lean Design e Design Thinking 16 ore
In presenza
Il Visual Management per favorire il miglioramento continuo 16 ore
In presenza
Supply Chain: gestire la catena di distribuzione 16 ore
In presenza
Supply Chain Green Oriented 24 ore
In presenza
Il Performance Management 24 ore
In presenza
Sistemi di responsabilità sociale: evoluzione e ambiti di riferimento 16 ore
In presenza
La gestione della complessità: nuove strategie per un nuovo mercato di riferimento 40 ore
In presenza
Analisi dei processi: utilizzo dei KPI (laboratorio) 24 ore
In presenza
Analisi dei dati: Data Analytics: come raccogliere, rappresentare, analizzare e visualizzare i dati 24 ore
In presenza
La tecnica DOE – Design of Experiments 16 ore
In presenza
Utilizzo dello strumento “Minitab” 16 ore
In presenza
Customer Satisfaction: analisi dei dati sulla soddisfazione del cliente 16 ore
In presenza
La pianificazione strategica 24 ore
In presenza
Laboratorio: Customer Needs Table: identificare i bisogni dei clienti 8 ore
In presenza
Laboratorio: VOC Voice Of The Customer – CTS Matrix 8 ore
In presenza
Laboratorio: il NET Promoter Score – NPS, Valutare la fedeltà tra impresa-cliente 8 ore
In presenza

Sezione Corsi Online

Formazione Formatori 2 ore
A distanza
La gestione del tempo 1 ora
A distanza
L’arte della negoziazione 1 ora
A distanza