Mel Technologies

CORSI SISTEMI DI GESTIONE

Mel Technologies promuove corsi sui Sistemi di Gestione in accordo e collaborazione con enti di certificazione primari, come Bureau Veritas, che permettono una formazione qualificata e finalizzata all’acquisizione di competenze legate al processo di auditing relativi agli schemi di riferimento.

Entrando nello specifico un Sistema di Gestione rappresenta un’insieme di regole, di procedure, di sistemi informativi e di sistemi informatici dedicati al governo di un processo operativo, produttivo o amministrativo secondo le Normative ISO riconosciute a livello internazionale, che identificano i requisiti e gli elementi tecnici aziendali in riferimento ai diversi settori in cui operano.

Corsi Sistemi di Gestione

Le organizzazioni o le aziende applicano un Sistema di Gestione con lo scopo di raggiungere obiettivi specifici, quali ad esempio:

  1. Soddisfare la clientela;
  2. Migliorare continuamente le prestazioni di un’organizzazione;
  3. Dimostrare a clienti o potenziali clienti, organismi di controllo, fornitori o altri soggetti esterni all’azienda la propria affidabilità nel mantenere con continuità i propri impegni e soddisfare sempre i requisiti dei clienti.
Corsi Sistemi di Gestione

La formazione proposta è legata agli ambiti:

  • IT governance, Information Security Management Systems (ISMS) (ISO 27000);
  • Sistemi di Gestione della qualità relative alla famiglia della norma ISO 9000;
  • Business Continuity Management (ISO 22301);
  • HSEHealth and Safety Management (ISO 45001);
  • Sistemi di Gestione Ambientale (ISO 14001);
  • Responsabilità Sociale d’Impresa (SA8000);
  • Analisi del Rischio.

I corsi sui Sistemi di Gestione sono finalizzati per la formazione e qualifica delle figure di Lead Auditor e vengono erogati in collaborazione con BUREAU VERITAS e dal SAI (per quanto concerne il corso sulla responsabilità sociale SA8000) quindi permette il sostenimento dell’esame di qualifica come Lead Auditor sul sistema di gestione di riferimento.