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Customer Satisfaction: Analisi dei Dati sulla Soddisfazione del Cliente

Programma

  • Introduzione
  • Il concetto di soddisfazione del cliente
  • I principi guida del processo di misurazione e monitoraggio della soddisfazione del cliente
  • Il modello concettuale della soddisfazione del cliente
  • Il framework per il monitoraggio e la misurazione della soddisfazione del cliente
  • Il contesto dell’organizzazione
  • Istituzione di un approccio sistematico per la misurazione ed il monitoraggio della soddisfazione del cliente
  • Pianificazione, progettazione e sviluppo per la misurazione ed il monitoraggio della soddisfazione del cliente
  • Definizione dello scopo e degli gli obiettivi
  • Determinazione della frequenza della raccolta dei dati
  • Determinazione dei metodi e delle responsabilità di attuazione
  • Allocazione delle risorse
  • Le operazioni per la misurazione ed il monitoraggio della soddisfazione del cliente
  • Identificazione delle aspettative del cliente
  • Identificazione dei clienti
  • Determinazione delle aspettative dei clienti
  • Aiuti per comprendere le aspettative del cliente
  • Aspettative e soddisfazione del cliente
  • Il modello di Kano
  • La raccolta dei dati sulla soddisfazione del cliente
  • Identificare e selezionare le caratteristiche legate alla soddisfazione del cliente
  • Indicatori indiretti della soddisfazione del cliente
  • Misure dirette della soddisfazione del cliente

Data Durata e Modalità

📅 23-24/05/2024 🕔 16 ore

 In presenza | 🖥 Aula virtuale

Formazione Aziendale Consulenza Innovazione

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