Mel Technologies

Principi Di Marketing Operativo

Programma

  • Principi
  • Come tradurre una strategia di marketing in un piano operativo
  • Processi
  • La valutazione dell’immagina aziendale (Mission, Vision, Value Proposition
  • Concretizzare il messaggio
  • Come definire il proprio target di riferimento
  • Definizione strategica di target e obiettivi in relazione al budget
  • Timing
  • Definire una strategia di comunicazione adeguata (target, obiettivi, messaggi, supporti)
  • Come costruire messaggi accattivanti
  • Le componenti del messaggio: testi, immagini,logo, video
  • Creare valore per il cliente​
  • Comunicazione e motivazioni di acquisto
  • Trasformare le caratteristiche dei prodotti/servizi inbenefici e valore per il cliente.​
  • Redigere il piano di marketing operativomulticanale​
  • I diversi supporti
  • Integrare Web e Social Media​
  • E-mail e newsletter
  • Fattori critici di successo del web (social network eblog)​
  • Le argomentazioni di vendita: presentare valore al cliente, differenziandosi dalla concorrenza

Data Durata e Modalità

📅 22-23/01/2024​ 🕔 16 ore

 In presenza | 🖥 Aula virtuale

Formazione Aziendale Consulenza Innovazione

Compila il form

Per iscriverti o per avere più informazioni sul corso da te scelto

    Dichiaro di aver preso visione dell’informativa di MEL TECHNOLOGIES SRL riportata per le finalità di gestione delle mie richieste.

    Contatti

    Formazione Aziendale Consulenza Innovazione

    2020 All Rights Reserved – Mel Technologies srl – P.iva 11203911000 – Via Tolmino N° 12 – 00198 Roma – Numero REA: RM – 1286786 Numero REA: FR 200777 Cap. Soc. 10.000,00 (i.v.)